soulkitchenitaly

Chi siamo

Soul Kitchen Ostia” nasce nel 2012 dal connubio di due soci Piergiorgio Rossi e Maurizio Moi ognuno con il proprio Know how ed un differente background ma con una caratteristica in comune: la voglia di crescere e proporre idee nuove, tanto entusiasmo ma soprattutto l’attenzione a ciò che per noi in un ristorante fa la differenza: il GUSTO. Noi riteniamo di aver avuto gusto per aver realizzato location esclusive ed adatte ad ogni tipo di esigenza.


Per raggiungere questo obiettivo abbiamo curato il progetto nei minimi particolari con cura ed attenzione. Il logo rappresenta una rivisitazione personalizzata e non convenzionale di un nome già esistente e riconducibile all’immaginario collettivo per via della splendida e suggestiva pellicola cinematografica “ Soul Kitchen “ e delle note della canzone dei DOORS, rafforzato da una comunicazione familiare ed empatica ma al tempo stesso sofisticata che riporta ad un mood sobrio ed informale ma contestualmente elegante , ad una cura del dettaglio ed una immagine accurat nostre principali caratteristiche. Abbiamo progettato il logo che presenta un nome inglese con un design che esprime la eleganza e la linearità dello stile del Made in Italy, realizzando così un “prodotto” in grado di coniugare l’eccellenza italiana con un occhio sempre attento ai “gusti” internazionali. Perché il nome Soul Kitchen? Perché la nostra priorità è l’esaltazione della cucina e dell’anima “un calzolaio non ha bisogno di alzare gli occhi dalle scarpe , un cuoco invece deve guardare oltre le sue pentole, perché il suo lavoro nutre sia il corpo che l’anima” ( Harve’)


La nostra avventura è iniziata con il Soul Kitchen Restaurant creato a Febbraio 2012 sulle rive del mare di Roma in una Location fantastica, una oasi di pace e relax immersa in una distesa caratterizzata da una commistione di colori e di odori tra prato inglese, sabbia ed ebbrezza marina , poi nell’estate del 2012 adiacente al Soul Kitchen Restaurant abbiamo dato vita al Soul Kitchen Lounge un vero e proprio “plus” della location, un “bungalow” trasformato in un LOUNGE BAR trendy, punto di ritrovo che regala “esclusivita” e “privacy” e recentemente nel 2014 è nato il Soul Kitchen River già diventato un “fiore all’occhiello” del gruppo e destinazione preferita dagli amanti della buona cucina e delle visioni suggestive e “sui generis”.


Dalle piccole cose se si insegue un sogno e ci si sacrifica per poterlo realizzare nascono grandi soddisfazioni, emozioni, nuove idee, nuovi progetti …..dal nostro primo incontro oggi è nato il gruppo “Soul Kitchen Italy “